.

domenica 10 novembre 2013

Locali: Sala da tè "U zeleného čaje" - Praga

Immagine tratta dal sito web: www.expats.cz

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei locali preferiti quando sono a #Praga, la sala da tè "U zeleného čaje" (che tradotto significa semplicemente "Al tè verde").
Questo piccolo e caratteristico locale si trova nel centro storico della città, in via Nerudova 19, lungo la salita che ogni giorno conduce migliaia di turisti verso il famosissimo castello di Praga, che si trova un po' più in alto.

Nonostante la posizione centrale, lungo una delle strade più affollate della città, questa sala da tè (forse perché dall'esterno appare molto meno "scintillante" dei negozi circostanti) è una vera e propria oasi di pace, l'ideale, specialmente nei mesi invernali, per una rilassante pausa prima di continuare il giro della città.
Varcata la porta di ingresso, infatti, vi ritroverete immersi in un piccolo ed accogliente ambiente incredibilmente caldo e silenzioso, allietato solo da una rilassante musica di sottofondo, dove gli arredi in legno regnano sovrani e il tempo sembra essersi fermato ad un'altra epoca.
Ma è solo una piacevole sensazione, perché in realtà il locale è provvisto di un'ottima connessione WiFi gratuita (la password è scritta sul grande specchio che si trova su una delle pareti), che lo rendono ideale anche per controllare la posta o cercare informazioni su internet in tutta tranquillità.
La proprietaria, che a me ricorda molto la protagonista del film "Il favoloso mondo di Amélie", non è certo una gran chiacchierona, ma vi preparerà e vi servirà dei tè veramente buoni e particolari, molto diversi da quelli che potete preparare a casa.
Lungo le pareti ci sono diversi libri illustrati tradizionali in varie lingue (principalmente ceco, francese e tedesco) che si possono liberamente sfogliare tra un sorso di tè e l'altro.
Questo locale è ideale soprattutto per i singoli, le coppie o i piccoli gruppi di amici (3/4 persone), perché le dimensioni interne sono veramente piccole e dispone quindi di pochissimi tavoli; nonostante questo generalmente si trova sempre posto per sedersi.
Quindi se vi trovate a #Praga e volete fare una piacevole pausa vi consiglio vivamente di cercare questa piccola e fatata sala da té, sono sicurissimo che non resterete delusi! In ogni caso mi farebbe piacere ricevere qui di seguito i vostri commenti e le vostre sensazioni.
Buona domenica a tutti! 

Qui potete trovare la pagina Facebook ufficiale di questo locale.

  

2 commenti:

  1. Sembra proprio un bel posticino! Dobbiamo andarci! :)

    RispondiElimina
  2. Sono di Praga e amo le sale da tè, ma questa in particolare non la conoscevo ancora! La proverò sicuramente, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.